u20

#SalernoUnited, la squadra Under 20 non sfigura contro la capolista Battipaglia

u20

La corazzata Polisportiva Battipagliese infligge la terza sconfitta in avvio di stagione alla Salerno United, il progetto comune varato per il Settore Giovanile da C.S. Basket Pastena e Hippo Basket Salerno, nella gara valida per la 4^ giornata del campionato Under 20. La capolista del girone D si impone al Galilei per 76-41 trascinata da ragazzi che si stanno mettendo in mostra anche nel campionato di Serie B con la prima squadra e rimane così imbattuta alla guida del raggruppamento. Il quintetto di coach De Pisapia, dal canto suo, ha messo in campo tutto quello che poteva al cospetto dei quotati avversari. Da sottolineare, per la Salerno United, l’ottima prova di Manuel Sica (autore di 18 punti), che ha lottato come un leone contro i dotatissimi lunghi battipagliesi, giocando 40 minuti, così come il capitano Christian Galizia (10 punti).

Mercoledì 21 ottobre la squadra salernitana tornerà in campo al PalaBerlinguer, per affrontare i padroni di casa del Basket Bellizzi.

«Ci attende una partita ancora molto difficile a Bellizzi – ha affermato coach Alfonso De Pisapia – e poi due incontri determinanti, in casa, con C.S. Amalfitano e Virtus Scafati. Dovremo farci trovare pronti dal punto di vista mentale, continuo a registrare progressi sul piano del gioco e sono sicuro che, lavorando come stiamo facendo, arriveremo a questi appuntamenti al top della condizione».

Lascia un commento