Salerno United, partita dai due volti per l’Under 20 contro Scafati

salerno-united-u20

Parziali e tabellino marcatori rappresentano una buona sintesi della gara tra i gruppi Under 20 di Salerno United, il progetto comune varato da C.S. Basket Pastena e Hippo Basket Salerno per il Settore Giovanile, e Virtus Basket Scafati. Gli ospiti si presentano all’incontro come ultimi in classifica, a zero punti, contro i quattro conquistati dai padroni di casa. Scafati, però, per la partita del Galilei recupera tutti gli elementi che avevano saltato le scorse gare per infortunio, tra i convocati figurano anche i tre atleti che fanno parte stabilmente del roster dello Scafati Basket (in Serie A2). Ai salernitani, invece, mancano tre pedine importanti, per cui la squadra è penalizzata nelle rotazioni.

Nei primi due quarti, sin quando reggono capitan Christian Galizia (35 punti e mpv dell’incontro) e Matteo Oliva (21 punti per lui alla fine), la Salerno United mantiene un seppur minimo vantaggio (37-32 per i ragazzi di coach De Pisapia all’intervallo).

Nella seconda parte della gara il coach della Virtus Basket Scafati, Agnello, può alternare tutti gli elementi a sua disposizione e le maggiori rotazioni consentono ai viaggianti di arrivare più freschi e lucidi mentalmente all’ultimo quarto. Dopo essersi portata in vantaggio già alla mezzora (47-60), la squadra ospite allunga nell’ultimo periodo fino al 63-85 definitivo.

Nonostante la netta affermazione dei viaggianti, la partita è stata piacevole e combattuta, giocata con grande sportività da ambo le parti.

CAMPIONATO UNDER 20 REGIONALE – 7^ GIORNATA GIRONE D

SALERNO UNITED vs VIRTUS BASKET SCAFATI 63-85

PARZIALI: 18-14; 19-18; 10-28; 16-25

Salerno United: Galizia 35, Oliva 21, Caccavo 3, Mosca 3, Galderisi 1, Fiorillo, Rossi, Scalese, Carraturo, Capone n.e., Casaburi n.e., Signorelli n.e.

All. De Pisapia

Virtus Scafati Basket: Giordano 25, Zavota 14, Esposito 11, Cesarano 10, Garofalo 9, Malafronte 8, Grimaldi 4, Staiano 2, Santoro 2, Mainardi e Armenio n.e.

All. Agnello

Arbitri: Landi e Picardo di Baronissi (SA).

Lascia un commento