Salerno United, Under 20 ko all’overtime in casa di Capaccio

img-20181213-wa0007

La squadra Under 20 della Salerno United, il progetto comune varato da C.S. Basket Pastena e Hippo Basket Salerno per il Settore Giovanile, va vicina al colpaccio sul campo dei pari età della Pol. Basket Capaccio Paestum. I 40 minuti regolamentari non sono stati sufficienti per decretare il vincitore e così all’overtime i padroni di casa sono riusciti a spuntarla in volata. 67-63 il punteggio finale in favore del team della Piana del Sele, ma i ragazzi di coach De Pisapia sono usciti a testa alta dal confronto valido per l’ottava giornata del girone d’andata del campionato di categoria.

Partita non bella tecnicamente quella andata in scena al Palazzetto dello Sport di Viale della Repubblica, ma match comunque molto avvincente e giocato con grande agonismo da entrambe le squadre. I padroni di casa si dispongono a zona in difesa sin dalle prime battute, mentre i salernitani alternano vari tipi di difesa nel vano tentativo di arginare De Falco, che segnerà a referto la bellezza di 50 punti. La Salerno United, orfana per la seconda partita dello squalificato Sica, ritrova Tortorella ma è comunque costretta sempre ad inseguire. Il quintetto di coach De Pisapia riesce nell’ultimo quarto con un gran canestro del capitano Galizia (34 punti per lui), ad impattare sul 56-56 e ad allungare la contesa al supplementare. All’overtime, però, la Salerno United paga lo sforzo compiuto per rimontare lo svantaggio e cede il passo alla Pol. Basket Capaccio Paestum che vince 67-63.

La squadra Under 20 della Salerno United la prossima settimana osserverà il proprio turno di riposo previsto dal calendario e, di conseguenza, arriva al giro di boa di metà campionato con un bilancio di 2 vittorie e 6 sconfitte. Nel girone di ritorno (che scatterà il 9 gennaio) capitan Galizia e compagni cercheranno di migliorare il loro rendimento.

 

POL. BASKET CAPACCIO PAESTUM VS SALERNO UNITED 67-63 DTS

PARZIALI: 15-13; 16-13; 12-13; 13-17; 11-7

Salerno United: Galizia 34, Tortorella 12, Mosca 7, Oliva 5, Galderisi 3, Caccavo 2, Cecire, Carraturo, Capone n.e., Desiderio n.e., Martino n.e., Signorelli n.e.

All. De Pisapia

Arbitri: Margarita e Arminio di SA

Lascia un commento