img-20181217-wa0029

La Hippo perde in casa di Succivo. Le statistiche dei granata alla fine del girone d’andata

img-20181217-wa0029

La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno chiude il girone d’andata del campionato di Serie D con una sconfitta. Dopo le due vittorie consecutive ottenute a Casavatore e con Avellino, la squadra cara al presidente Giosafat Frascino ha perso sul campo del Basket Succivo. 61-55 il punteggio finale in favore dei padroni di casa, con il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando che è entrato in partita troppo tardi. Il quintetto diretto da coach Luca Silvestri, infatti, nei primi due quarti ha fatto una fatica incredibile a trovare la via del canestro ed è arrivato all’intervallo sotto di 11 lungezze (33-22). Nella ripresa, dopo la strigliata del tecnico nello spogliatoio, la Hippo è tornata in campo trasformata. Capitan Antonucci e compagni si sono aggiudicati terzo e quarto parziale, assottigliando il gap nei confronti del Basket Succivo, ma non sono riusciti a concretizzare del tutto la rimonta. Alla fine i padroni di casa si sono imposti per 61-55 e al team granata è rimasto solo il rimpianto di aver iniziato troppo tardi ad esprimere la propria pallacanestro. Sugli scudi Infante (autore di 18 punti) e Manzi (15). Tra i migliori anche Nigro e il giovane Carfora, in crescita costante.

La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno arriva al giro di boa con un bilancio deficitario: i granata hanno fin qui ottenuto 3 vittorie a fronte di ben 8 sconfitte (molte delle quali di strettissima misura e quasi tutte maturate nei finali di gara), con 682 punti realizzati (62 di media a partita) e 693 subiti (63 di media ad incontro). Il miglior realizzatore della Hippo è Antonio Manzi, che ha segnato 161 punti (16.1 di media), seguito da capitan Antonucci (101), Nigro (89) e Infante (84). Manzi è pure il giocatore che ha recuperato più palloni (19) e che ha subito più falli dagli avversari (42). Il miglior rimbalzista finora è risultato Nigro (con 80 rimbalzi conquistati), che vanta anche il primato nelle statistiche delle stoppate inflitte agli avversari (18). Capitan Antonucci è quello che ha dispensato il maggior numero di assist (29).

Domani (giovedì 20 dicembre) inizierà il girone di ritorno: la Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno riceverà al PalaSilvestri la visita della Sorriso Azzurro Sant’Antimo (palla a due alle ore 21, ingresso gratuito). All’andata i napoletani vinsero 62-59 una partita equilibratissima, con i granata che fallirono sulla sirena il tiro del possibile pareggio. Il quintetto di coach Silvestri andrà a caccia di una rivincita per iniziare la seconda metà di stagione nel miglior modo possibile.

 

BASKET SUCCIVO vs FASANO GOMME 2 HIPPO BASKET SALERNO 61-55

PARZIALI: 14-7; 19-15; 16-20; 12-13

Succivo: Speranza 18, Sannino 15, Sasso 11, Fiore 9, Bocciero R. 4, Cirotto 4, Spalice, Miele, Bocciero L.

All. Cupito

Hippo: Infante 18, Manzi 15, Nigro 9, Carfora 7, Antonucci 2, Boninfante 2, Iacovazzo 2, Brigante, Galizia, Chiapparrone, Caccavo ne.

All. Silvestri

Arbitri: Scala e Auricchio

Note: nessun giocatore uscito per raggiunto limite di falli

Lascia un commento