Luca Silvestri si è dimesso. Prima squadra affidata a Pinto e Carmando, Russo nuovo Direttore Tecnico

giosafat-frascino-e-luca-silvestri

Luca Silvestri non è più l’allenatore della Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno. Il 42enne tecnico salernitano dopo la sconfitta di domenica con il C.S. Secondigliano ha rassegnato le proprie dimissioni. La società del presidente Giosafat Frascino, però, ha inteso respingerle non reputandolo responsabile del momento negativo della squadra. Dopo un confronto con l’allenatore, il quale ha ribadito la sua irrevocabile intenzione di farsi da parte, anche per dare una scossa all’ambiente, il club granata non ha potuto far altro che prendere atto della scelta del coach, rispettandola anche per il rapporto d’amicizia che lega i dirigenti ed il tecnico.

«Non è stata una decisione emotiva – ha affermato Luca Silvestri –, bensì maturata nel tempo, travagliata e molto sofferta. So di lasciare la società ed i miei giocatori in un momento complicato ma sono convinto che adesso sia necessario cambiare qualcosa, portando nel gruppo nuovi entusiasmi. Lascio un ambiente fatto di persone a me molto care e con le quali ho condiviso qualche momento difficile ma soprattutto tante gioie e soddisfazioni. Ringrazio e saluto tutti i giocatori che hanno sempre profuso il massimo impegno, in partita come in allenamento. Ringrazio di cuore due amici, il Presidente ed il DS, per avermi dato e poi anche confermato fiducia. E pure per aver rispettato la mia scelta di farmi da parte. Un saluto particolare, infine, lo devo sicuramente a Massimo Pinto, un supporto costante sempre al mio fianco, all’amico coach Aldo Russo ed a Michele Masturzo, che è riuscito a mantenere alto il livello della comunicazione nonostante i miei “boicottaggi”. Saluto tutti e faccio in immenso in bocca al lupo a tutta la famiglia Hippo!».

La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno per il momento ha deciso di adottare una soluzione interna, affidando la squadra alla guida di Massimo Pinto e Giovanni Carmando, che potranno contare sul prezioso supporto del Responsabile del Settore Giovanile Aldo Russo, che ha ricevuto l’incarico di Direttore Tecnico, ampliando il suo raggio d’azione anche alla prima squadra. La società è, allo stesso tempo, alla ricerca sul mercato di nuovi elementi che possano regalare nuova linfa al team granata.

 

Lascia un commento