MiniBasket Hippo, buona la prima per gli Aquilotti nel Trofeo di categoria

Di Gerardo Pontiliano

Il gruppo Aquilotti della Hippo Basket Salerno (composto da mini atleti nati negli anni 2008/2009) ha fatto il proprio esordio nel trofeo di categoria. I bimbi guidati da coach Michele hanno offerto una gran bella prova corale, superando i pari età dell’Asd Basket Open, in un match che li ha visti impegnati molto anche dal punto fisico. I granatini hanno lottato su ogni palla ed hanno corso senza risparmiarsi.

«Abbiamo apprezzato notevoli miglioramenti sia dal punto di vista tecnico, sia da quello agonistico – hanno sottolineato i genitori presenti -. Gli hippini si sono cercati molto, facendo intuire che stanno recependo i dettami tecnici appresi prima col lavoro del “canadese” Mimmo e adesso con i suoi “eredi”. Francesco sta continuando sulla strada del suo predecessore anche grazie al supporto di Mariano, Gerardo».

Alla fine del match Michele ha avuto parole di apprezzamento per i ragazzi, spiegando che i loro punti di forza sono il gruppo e l’impegno che mettono negli allenamenti. Buone sensazioni, d’altronde, si erano già registrate nelle amichevoli che hanno preceduto l’esordio nella palestra dell’Alfano I.

Siamo solo all’inizio, per adesso ci godiamo i sorrisi dei mini atleti della Hippo.

 

Lascia un commento