Salerno United, la squadra U20 sconfitta da Ercolano nel primo turno della Seconda fase “Silver”

Inizia con una sconfitta il cammino della squadra Under 20 della Salerno United, il progetto comune varato da C.S. Pastena e Hippo Basket Salerno per il Settore Giovanile, nella Seconda Fase “Silver” del campionato di categoria.

I ragazzi di coach Alfonso De Pisapia sono stati superati tra le mura amiche del Galilei dalla Tilgher Ercolano, che si è aggiudicata il primo match del raggruppamento col punteggio di 53-60.

Nonostante le assenze di diversi elementi, come Sica, Oliva e Tortorella (squalificato), il quintetto salernitano è partito meglio, chiudendo il primo quarto in vantaggio (15-10). Già all’intervallo, però, i viaggianti sono riusciti a portarsi avanti nel punteggio, ribaltando la situazione (28-32).

Nella ripresa la sfida è risultata estremamente equilibrata. I giovani atleti del team salernitano, presi per mano da capitan Galizia, hanno provato a rientrare in partita ma i viaggianti sono riusciti a difendere il vantaggio acquisito fino al 53-60 con cui si è chiuso l’incontro.

Nel prossimo turno il team di coach De Pisapia farà visita alla Pol. Piscinola.

 

TABELLINO

SALERNO UNITED vs TILGHER ERCOLANO 53-60

Parziali: 15-10; 13-22; 14-18; 11-10

Salerno United: Galizia 22, Mosca 6, Carraturo 6, Caccavo 5, Galderisi 4, Rossi 4, Capone 4,
Cecire 2, Fiorillo, Martino, Casaburi ne, Scalese ne.

Lascia un commento