Serie D, la Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno concede il bis contro S. Giorgio

La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno concede il bis. La squadra del presidente Giosafat Frascino dopo il successo in casa dell’AICS Basket Caserta riesce a ripetersi tra le mura amiche nel match valido per la 3^ giornata della Fase ad orologio del campionato di Serie D. Al PalaSilvestri i granata superano per 74-55 l’Athletic System San Giorgio al termine di una partita condotta in lungo ed in largo.

Il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando, nonostante l’indisponibilità di Nigro e l’infortunio occorso a Iacovazzo in apertura di gara, riesce a portarsi avanti sin dalle battute iniziali. Dopo 10 minuti il quintetto di coach Luca Cosentino è già avanti 21-14. Gli ospiti provano a metterci più intensità dal punto di vista difensivo, ma i padroni di casa superano il pressing senza patemi e arrivano all’intervallo lungo avanti di 9 lunghezze (35-26).

In avvio di ripresa nonostante i tentativi di Birra e Ciano, la Hippo, trascinata da Russo, Infante, Di Lauro e Baldi, piazza il break che si rivelerà decisivo. I salernitani, però, non si accontentano, e nell’ultimo quarto continuano ad esprimere una buona pallacanestro con D’Emilio, Carfora e Brigante sugli scudi.

Nella classifica della seconda fase, capitan Nigro e soci salgono a quota 4 punti (che andranno poi a sommarsi ai 10 conquistati nella regular season). Nel prossimo turno i granata faranno visita alla Real Barrese che, finora, nella Fase ad orologio ha vinto una sola partita (in casa con Avellino, in trasferta è stata sconfitta da Secondigliano e Succivo).

CAMPIONATO DI SERIE D – FASE AD OROLOGIO
3^ GIORNATA
TABELLINO

HIPPO BASKET SALERNO vs ATHLETIC SYSTEM SAN GIORGIO 74-55
PARZIALI: 21-14; 14-12; 24-17; 15-15
Hippo: Russo 18, Iacovazzo, D’Emilio 8, Carfora 6, Infante 11, Nigro ne, Chiapparrone 2, Di Lauro 9, Baldi 9, Brigante 9, Galizia 2, Caccavo.
All. Cosentino
S. Giorgio : Birra 13, Fiengo, Monsurro’, Del Cuoco 9, Fondacaro 7, Rollo 2, Ciano 11, Tesono, Ammendola, Pone 9, Mattera 2, Petrocelli 2.
All. Caliendo
Arbitri: Castiello e Galieri

Lascia un commento