La Fasano Gomme 2 Hippo supera anche la Città Vesuviana. I granata ora sono quinti da soli

La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno batte 79-59 la Città Vesuviana nella gara valida come recupero della 10ª  giornata del campionato di Promozione e bissa il successo ottenuto la scorsa settimana in casa della Cestistica Napoli.

Partita entusiasmante quella giocata nella palestra dell’IIS “Genovesi-Da Vinci”. La squadra cara al presidente Giosafat Frascino si presenta con l’assenza importante di Juan Cruz Llaryora, ma dimostra sin dai primi minuti di non voler concedere sconti. Il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando parte fortissimo, attaccando in maniera egregia la zona degli ospiti, chiudendo sul 17-9. Il quintetto di coach Luca Cosentino accusa un piccolo passaggio a vuoto nel secondo quarto, nel quale i viaggianti i viaggianti si riavvicinano fino al -5 dell’intervallo lungo (29-24). Nella terza frazione capitan Pasquale Nigro e compagni provano più volte l’allungo ma gli ospiti restano aggrappati alla partita. Nell’ultimo periodo, grazie anche ad una eccellente condizione atletica palesata dai granata, la difesa ed il contropiede fanno pendere l’ago della bilancia in favore del team dell’ippocampo. Si iscrivono a referto anche il giovanissimo Landicho e Grimaldi.

La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno si aggiudica la contesa per 75-59 e fa festa con i suoi tifosi, ancora una volta presenti in gran numero nell’impianto di via Vernieri, in pieno centro a Salerno. Risultato anche un po’ troppo pesante per gli ospiti che si presentavano per la prima volta al gran completo con il rientrante Fontanarosa autore di un’ottima partita (20 punti per lui). Con questa vittoria i granata salgono a quota 14 punti e si assestano al quinto posto solitario in classifica.

La squadra cara al presidente Giosafat Frascino tornerà in campo martedì 7 gennaio per il derby salernitano con l’Eboli Basket (che ha 12 punti all’attivo), in programma presso la palestra dell’IIS “Genovesi-Da Vinci” (palla a due alle ore 21).

 

HIPPO BASKET – CITTÀ VESUVIANA  79-59

PARZIALI: 17-9  29-24  50-43

Hippo: Sconza 17, Iacovazzo 10, Nigro 4, Galizia 4, Baldi 8, Carfora 16, Frascino, Grimaldi 2, Brigante 16, Fumo, Landicho 2, Livia ne. All. Cosentino.

Città Vesuviana: Costabile 3, Scardone 11, Caruso 3, Capuano 4, Di Flumeri a. 2, Fondacaro 3, Gallo, Di Flumeri L. 13, Fontanarosa 20. All. Barra.

Arbitri: Napoli e Costigliola

Lascia un commento