Hippopoly, il gioco da tavola della Hippo Basket Salerno (DOWNLOAD)

Non bastavano le HippOlimpiadi, i “compiti a casa” assegnati ai ragazzi con i video proposti dallo staff tecnico, la Formazione a distanza per gli allenatori fortemente voluta da coach Aldo Russo. Ecco un’altra sorpresa per tutti i componenti della famiglia del team salernitano e, più in generale, per tutti gli appassionati della palla a spicchi.

E’ nato da un’idea del Responsabile del Mini Basket Michele Masturzo, sulla quale c’è stato poi un bel lavoro di squadra, il primo gioco da tavola della Hippo Basket Salerno, : si chiama “Hippopoly” ed è stato realizzato concretamente dall’allenatrice Viviana Diavoletto, studentessa di Ingegneria.

Già nelle scorse sono stati inviati nelle chat dei genitori e degli atleti in formato pdf il regolamento e tutto il materiale necessario per giocare. Bisogna stampare, ritagliare, colorare, personalizzare, montare e poi… lasciare spazio al divertimento.

Si tratta di un gioco interattivo: il tabellone del classico gioco da tavola è solo un punto di partenza, un riferimento (non a caso nel nome scelto c’è la citazione di un gioco cult come il Monopoly). Poi, però, ci sarà da fare canestro, bisognerà vincere delle partite virtuali grazie ai Punti Forza e cercare di conquistare prima degli altri i Punti Vittoria nonostante gli inevitabili imprevisti che possono capitare lungo il tragitto.

E’, insomma, un modo per trascorrere del tempo in famiglia in modo costruttivo, lontano da console, tablet e smartphone, coltivando con i propri cari la passione per la palla a spicchi e cercando di non pensare troppo a questo momento complicato. Buon divertimento a tutti!

#hippopoly #lahippononsiferma

 

Lascia un commento