La partita dell’Under 13 contro Pastena vista da papà Gerardo

Di Gerardo Pontiliano

 

Vittoria all’esordio stagionale nel campionato Under 13 per i ragazzi della Hippo Salerno United. I granata di coach Francesco Corrado si sono aggiudicati meritatamente la gara contro i pari età del C.S. Basket Pastena.

“Una gara tirata solo all’inizio”, per citare papà Felice che ha visto esordire Mia, protagonista di un’ottima gara. Bravi anche gli altri due debuttanti in categoria, Raffaele e Andrea P. che, vinta l’emozione iniziale, hanno dimostrato di poter ben figurare anche tra i più grandi. Felice a fine gara coach Francesco che ha apprezzato soprattutto la buona prova difensiva dei suoi ragazzi. Hanno giocato tutti e ognuno di loro ha dato il proprio contributo per la vittoria finale.

La sensazione avvertita dall’esterno è che ci sia ancora molto da lavorare ma che la squadra sia sulla strada giusta. E se i più esperti del team granata, Checco, Giovanni, Angelica, Antonella, Lorenzo, Luca, Alex e i nuovi arrivi Giampiero e Gennaro, continueranno a giocare a questi livelli, nel corso dell’anno arriveranno altre soddisfazioni. Aspettiamo anche il resto dei ragazzi, Edoardo, Andrea H., Diego, e gli altri “piccoli”, Stefano e Roberto che sicuramente avranno il loro spazio.

I coach Francesco, Michele e Viviana sono convinti che la squadra abbia ancora ampi margini di miglioramento e questo li stimola a curare ancora di più determinati aspetti nel corso degli allenamenti settimanali.

Complimenti a tutti.

Lascia un commento