La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno cala il poker in casa del Cus Napoli

La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno non si ferma più. La squadra cara al presidente Giosafat Frascino vince anche in casa del Cus Napoli nella gara valida per la 13esima giornata del girone d’andata del campionato di Promozione e centra la quarta vittoria consecutiva. Il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando mette il muso avanti sin dai primi minuti e, alla fine, si impone col punteggio di 50-60. Grazie all’affermazione in casa dei partenopei il quintetto di coach Luca Cosentino sale a quota 18 punti e raggiunge al terzo posto in classifica la Polisportiva Vico Equense, battuta nell’ultimo turno dalla Sammaritana. I salernitani sono ora a 2 lunghezze di distacco dal secondo posto, occupato dalla Virtus 7 Stelle e tiene il passo della capolista Pallacanestro Antoniana, che guida la graduatoria del girone B con 24 punti.

Nella splendida cornice dei campi del Centro Universitario Sportivo in via Campegna, un impianto veramente stupendo, i padroni di casa si schierano a zona e provano ad imbrigliare la squadra salernitana. La Fasano Gomme 2 Hippo, dopo qualche difficoltà iniziale, dovuta forse anche alle tossine del vittorioso recupero di martedì sera con Eboli, trova le giuste misure e attacca il canestro con continuità. La difesa degli ospiti è sempre molto attenta e non concede nulla. Il punteggio si mantiene basso ma i granata arrivano all’intervallo sul + 11 e mantengono il vantaggio costantemente in doppia cifra. Il terzo periodo è ricco di errori da entrambe le parti, i padroni di casa ci provano ma i viaggianti non li fanno mai rientrare in partita. Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Cosentino allungano fino al +15 , e nonostante i tanti errori dalla lunetta, portano a casa 2 punti fondamentali

Nel prossimo turno, in programma sabato 18 gennaio, capitan Nigro e compagni ospiteranno nella palestra dell’IIS “Genovesi-Da Vinci” in via Vernieri il derby salernitano con la Pol. Basket Capaccio.

 

CUS NAPOLI – FASANO GOMME 2 HIPPO BASKET SALERNO 50 – 60 

PARZIALI: 12-17  18-29  27-38

Cus Napoli: Scocca 6, Cimmino 21, Bellotti 2, Urciuolo 3, Facchinetti 6, Negri 5, Landi, Simeone, Giglio, Guida 7. All. Valentino.

Hippo: Sconza 12, Iacovazzo, Llaryora 11, Nigro 8, Galizia 8, Baldi 6, Carfora 4, Grimaldi, Brigante 11, Fumo, Livia ne. All. Cosentino.

Arbitri: Imperato e Di Marsilio.

Lascia un commento