Coach Viviana Diavoletto parteciperà al corso “Free Yourself”

Viviana Diavoletto, coach del settore giovanile della Hippo Basket Salerno, è l’unica campana che è stata selezionata dalla Federazione Italiana Pallacanestro per la partecipazione al corso “Free Yourself”, che vedrà coinvolte 14 tesserate per la Commissione Nazionale Allenatori in possesso della qualifica di “Allenatore”, “Istruttore Giovanile” ed “Allenatore di Base”. Il corso, che presumibilmente si svolgerà a Roma, sarà tenuto da tecnici federali e docenti specializzati si articolerà tra lezioni online, incontri in presenza e tutoraggio delle partecipanti durante l’anno, con una valutazione finale prevista per giugno. In seguito, le 14 tesserate C.N.A. saranno coinvolte tra luglio e agosto con le Nazionali.

«Sono elettrizzata all’idea di iniziare questo percorso – ha affermato Viviana Diavoletto –. Obiettivo condiviso con il direttore tecnico Aldo Russo e con la società del presidente Giosafat Frascino è quello di una crescita e di un miglioramento costante di tutti, allenatori, giocatori e dirigenti. Sono sicura che alla fine di questo percorso saranno tanti i mattoncini aggiunti al mio bagaglio».

«Si tratta di un’occasione di grande arricchimento per tutti noi ma soprattutto per la nostra Viviana – ha sottolineato Aldo Russo, direttore tecnico e responsabile del settore giovanile della Hippo Basket Salerno –. E’ un risultato da condividere con tutto lo staff e la società. La sua partecipazione al progetto “Free Yourself” porterà in dono nozioni acquisite ed esperienza. E’ un appuntamento importante che ci inorgoglisce e avvalora la nostra Vision: credere negli Allenatori, negli Istruttori e far comprendere loro la fondamentale Importanza della Formazione. Ciò che da 4 anni facciamo costantemente è provare a mettere a disposizione, aprendo le porte , il nostro modo di voler fare basket. Siamo contenti di poter condividere questo senso di appartenenza che è evidente e tangibile. Forza Hippo!».

Lascia un commento