“Diamo spazio ai talenti”: è questo il concept che guida ITSVIL, azienda salernitana leader a livello nazionale nel settore IT, e che ispirerà anche l’ITSVIL Salerno Basket, la nuova società di Serie D nata dalla collaborazione con l’ASD Hippo Basket Salerno, realtà sportiva con oltre 250 tesserati impegnata in 12 campionati federali.
La formazione rappresenta oggi l’unica squadra senior di basket della città.
«Salerno meritava di avere di nuovo una squadra di basket senior – ha detto Carlo Mancuso, CEO di ITSVIL e presidente di ITSVIL Salerno Basket -. Come azienda abbiamo deciso di investire in questo progetto per restituire qualcosa al nostro territorio, con l’orgoglio di rappresentarlo dentro e fuori dal campo».
Sulla stessa linea il presidente di Hippo Basket Salerno, Giosafat Frascino, che ha evidenziato il valore della collaborazione: «Quella con ITSVIL è una grande sinergia, che non punta solo a far bene in campionato ma vuole costruire un movimento duraturo. Il nostro obiettivo è far crescere i giovani e offrire alla città un punto di riferimento sportivo che vada oltre il calcio».