Riapre il PalaSilvestri di Matierno. Frascino: «Grazie al Comune e all’assessore Caramanno. Aspettiamo le palestre scolastiche»

«Abbiamo una base da cui far ripartire l’attività giovanile e di questo non possiamo che ringraziare il Comune di Salerno ed in particolare l’assessore allo Sport Angelo Caramanno, in un momento particolarmente delicato per le società sportive».

Le parole del presidente della Hippo Basket Salerno, Giosafat Frascino, arrivano all’indomani della riunione svoltasi presso il Settore Strutture Comunali, al termine della quale l’amministrazione comunale ha ufficializzato la riapertura del PalaSilvestri. Gli spazi della struttura di Matierno sono stati suddivisi tra le varie società che hanno fatto richiesta e che hanno trovato un punto di equilibrio tra le diverse esigenze. Al PalaSilvestri, tornato alcune settimane fa sotto la gestione del Comune, in attesa che vengano espletati tutti i passaggi del nuovo bando per l’assegnazione definitiva, le società salernitane potranno ricominciare a svolgere le attività sportive, nel pieno rispetto delle norme e dei protocolli anti-Covid.

«Abbiamo ottenuto degli spazi, ovviamente non bastano da soli a coprire tutti i nostri bisogni, tra Prima Squadra e ben cinque rappresentative giovanili – ha sottolineato il numero uno del club granata –. Ma è importante sottolineare il lavoro che è stato svolto dalle istituzioni, alle quali avevamo rivolto nei giorni scorsi un accorato appello. In attesa che si sblocchi la situazione relativa alle palestre scolastiche, fondamentali per far ripartire il Minibasket ed avere gli spazi necessari per portare avanti tutta l’attività senza andare in affanno, rispettando il protocollo della Federazione e tutte le norme per evitare la diffusione del contagio, ci fa piacere che i nostri ragazzi possano tornare a lavorare in palestra. Ci sarà da fare dei sacrifici, ne siamo consapevoli, ma portare avanti l’attività è fondamentale».

Lascia un commento