La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno chiude il 2018 con una sconfitta

hippo-vs-s-antimo

Il girone di ritorno del campionato di Serie D inizia con una sconfitta per la Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno. Il team caro al presidente Giosafat Frascino chiude dunque il 2018 con due sconfitte consecutive. Dopo essere finito ko in casa del Basket Succivo, infatti, il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando cede il passo anche alla Sorriso Azzurro Sant’Antimo tra le mura amiche del PalaSilvestri. Il quintetto di coach Luca Silvestri illude gli spettatori presenti all’impianto di Matierno con una buona partenza. I padroni di casa, trascinati da Carfora e Manzi, si aggiudicano i primi due parziali e vanno al riposo avanti di 6 lunghezze (31-25). Inspiegabilmente, però, capitan Antonucci e soci dopo l’intervallo praticamente non riescono più a tener testa ai viaggianti. Sant’Antimo viene letteralmente presa per mano da Russo che, in un clima improvvisamente “caldo” nonostante le temperature siderali del PalaSilvestri, diventa immarcabile. Il playmaker ospite inventa, Renella, Lini e Leccia rifiniscono. Già alla mezzora i viaggianti sono avanti (43-46). Nell’ultimo quarto, nonostante i tentativi di reazione guidati da Nigro ed Antonucci, la Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno non riesce a stringere le maglie difensive e la Sorriso Azzurro Sant’Antimo ne approfitta per bissare il successo ottenuto all’andata (62-59), gli ospiti si impongono col punteggio finale di 56-71. Nel 2019 la squadra di coach Luca Silvestri dovrà necessariamente cambiare marcia per non complicarsi la vita.

 

FASANO GOMME 2 HIPPO BASKET SALERNO vs SORRISO AZZURRO S. ANTIMO 56-71

PARZIALI: 19-16; 12-9; 12-21; 13-25

Hippo Baset Salerno: Manzi 19, Carfora 12, Nigro 11, Antonucci 6, Boninfante 3, Iacovazzo 3, Infante 2, Brigante, Galizia, Caccavo ne, Chiapparrone ne.

All. Silvestri

S. Antimo: Renella 16, Lini 15, Leccia 14, Russo 10, Scocco 8, Tarantino 4, D’Agostino 2, Falzarano 2, Damiano, De Luca, Quaranta.

All. Brillante

Arbitri: Saulle e Botta

Note: uscito per raggiunto limite di falli Tarantino (S.A.).

Lascia un commento